The Walking Dead: una delle migliori serie fantasy

Tutti hanno sentito parlare almeno una volta di The Walking Dead: si tratta di una delle serie TV americane più conosciute a livello mondiale, anche da coloro che non sono fan del genere fantasy e horror.

Questa serie di successo, trasmessa negli Stati Uniti dalla AMC e realizzata dal 2010 dal regista Frank Darabont basandosi sull’omonima serie di fumetti scritta da Robert Kirkman, racconta le vicende di un gruppo di sopravvissuti a un’epidemia che pare avere colpito tutti gli Stati Uniti.

Questo “virus” fa risvegliare i morti, i quali attaccano i vivi trasmettendo loro la stessa malattia. Nessuno può scampare al contagio, vivo o morto che sia.

Si tratta di uno scenario post-apocalittico popolato da zombie assetati di sangue in cui vige la legge del più forte e dove solo chi ha le armi e un buon istinto di sopravvivenza può salvarsi.

serie fantasy the walking dead

I colpi di scena della quinta stagione

L’ultima stagione di The Walking Dead è composta da 16 episodi, 8 dei quali sono già stati trasmessi a livello mondiale a partire dal 12 ottobre 2014.

Gli altri 8 episodi verranno trasmessi negli Stati Uniti a partire dal 8 febbraio 2015 e in Italia saranno disponibili in prima visione sulla Fox dal giorno successivo.

Alla fine della quarta stagione avevamo assistito all’arrivo dei vari gruppi di sopravvissuti al tanto agognato Terminus, dove però li aspettava una brutta sorpresa: coloro che avrebbero dovuto salvarli e che erano stati a lungo fonte di speranza per il futuro li hanno invece intrappolati all’interno di un vagone ferroviario contrassegnato con la lettera “A”.

La nuova stagione li vedrà alle prese con gli abominevoli segreti celati al Terminus, il tentativo di fuga del gruppo capeggiato da Rick, il viaggio verso Washington per scortare Eugene e il tentativo di ritrovare e liberare Beth, che era stata rapita nel 13° episodio della stagione precedente.

Uno scenario intrigante che vi terrà sicuramente incollati ai vostri schermi.

Il nuovo servizio di SkyOnline

Se siete appassionati della serie o se vi siete persi alcune delle vicende vissute da Rick, Daryl e dagli altri sopravvissuti, Sky vi offre la possibilità di rivedere tutti gli episodi delle 5 stagioni di The Walking Dead in streaming.

Coloro che non dispongono di un abbonamento Sky con parabola o che sono sempre in movimento possono da oggi vivere il mondo di Sky grazie al loro nuovo servizio SkyOnline, accessibile a tutti grazie a una semplice connessione internet su PC, tablet, Smart TV e game console.

Sottoscrivendo un abbonamento a SkyOnline potrete guardare in streaming tutte le vostre serie TV preferite e tutti i film previsti nel catalogo Cinema del periodo, anche in lingua originale. Inoltre potrete seguire gli eventi sportivi più importanti del momento, che si tratti di calcio, rugby, tennis, Formula 1, Moto GP o golf.

Gli abbonamenti sono molto flessibili: potete scegliere di seguire solo un determinato evento sportivo o una particolare serie TV, i pagamenti sono mensili e il rinnovo automatico del servizio può essere annullato in qualunque momento, senza alcun vincolo contrattuale.

Un sistema pratico e flessibile che si adatterà facilmente a tutte le vostre esigenze e ai vostri gusti.

 

Written by Staff