Una Como house tra natura e lusso

Una casa a Como

La vacanza indimenticabile
La mia famiglia era interessata a una casa di lusso, una villa singola dove trascorrere un periodo per rigenerarci dal caos della città e dai vari viaggi intorno al mondo.

Abbiamo quindi cercato e trovato una soluzione che ha accontentato tutti in un resort che dispone di case sul lago.
L’abbiamo visitata e l’abbiamo prenotata per un mese trascorso nel migliore dei modi e con tutte le comodità che si possono richiedere a una residenza di pregio.

Interni rifiniti splendidamente dove un immobile a 3 livelli è stato costruito in modo magistrale per offrire un panorama senza eguali.

Una Como house vista lago

La comodità del lusso

visita alle como houseAmbienti molto spaziosi, materiali di pregio come il marmo e il legno, bagni arredati in stile moderno che ci hanno trasmesso la sensazione che chi l’ha costruita abbia pensato in modo impeccabile alla cura dei particolari.

La casa a Como infatti è stata pensata in termini di rispetto per l’ambiente con serramenti ad alto rendimento energetico ed elevate prestazioni per tutte le stagioni, con una dispersione termica ridotta al minimo. È la grandezza delle vetrate che colpisce, non solo per il panorama e per la funzione del tutto simile a pareti in muratura, ma perché permettono di condividere la bellezza della natura circostante in qualsiasi momento. Anche la terrazza ha il parapetto in materiale trasparente in modo da non porre nessun ostacolo alla vista circostante.

Lo stesso abbiamo notato con l’impermeabilizzazione totale della struttura e soprattutto nella darsena, che accoglie diversi posti barca pensati per far accomodare gli ospiti che arrivano via acqua.
Tutto questo è ottimo anche per evitare qualsiasi tipo di infiltrazioni nei muri della struttura stessa.

A proposito dei muri, non abbiamo potuto fare a meno di notare le squisite rifiniture con tinteggiature a tema per ogni ambiente.
Per esempio nel salone, arredato in stile minimal ma estremamente chic, ci siamo imbattuti in una parete completamente rivestita in pietra da dove sgorgava una piccola cascata. Il rumore dell’acqua ci ha coccolato durante le nostre serate in compagnia degli amici in modo molto suggestivo.

L’acqua e la casa a Como

Hospitality & relax

Scegliere di trascorrere la vacanza in una Como house significa lasciarsi cullare dall’elemento che caratterizza questi luoghi: l’acqua. Il lago è un compagno che si fa sentire nelle serate d’inverno ma che d’estate diventa il luogo prediletto per godere del fresco sulla spiaggia privata della villa che abbiamo scelto.
Chi preferiva ha potuto anche scegliere di trascorre la giornata nella piscina attigua sui tanti lettini a disposizione all’ombra di grandi ombrelloni.

I bambini si sono molto divertiti e noi eravamo tranquilli perché la casa è sicura e iper tecnologica. Ho potuto infatti seguire in teleconferenza una riunione di lavoro con il collegamento veloce a internet sulla TV led 42 pollici in salone.

Il consiglio che possiamo dare a chi vuole trascorrere una vacanza indimenticabile sul lago è quello di scegliere una Como house in questo resort con qualche tempo di anticipo, per poter avere a disposizione una rosa di case tra le quali c’è sicuramente quella che soddisferà in tutto qualsiasi tipo di esigenza abbiate.

Noi abbiamo già prenotato il nostro prossimo viaggio perché siamo stati bene, e anche i bambini desiderano trascorrere le loro prossime vacanze estive in una casa da sogno, arredata con gusto e con un grande giardino dove vivere giornate spensierate.

Written by Staff