Social media e non solo: il Master di BBS

Social media e nuove forme di comunicazione

Lo sviluppo dei media digitali ha portato negli ultimi anni allo sviluppo di nuove strategie di marketing incentrate in particolare sui social network. Il social media marketing è infatti una nuova forma di comunicazione e promozione che le aziende utilizzano per arrivare in modo diretto ai clienti, coinvolgerli in attività che permettono loro di affezionarsi al marchio e farlo conoscere ai loro amici.

Master marketing digitale e social media

Master in Marketing, Communication & New Media di BBS

Il marketing digitale richiede competenze specifiche in varie ambiti che possono essere acquisite tramite un master in social media, come quello proposto da Bologna Business School, la scuola di formazione manageriale internazionale dell’università di Bologna.

Il master in social media, ufficialmente Master in Marketing, Communication & New Media, è diretto ai laureati, che hanno un’approfondita conoscenza dell’inglese che vogliono sviluppare nuove conoscenze nel settore del marketing digitale e della comunicazione tramite i social media, per sviluppare strategie promozionali vincenti.

Opportunità lavorative

Iscrivendosi e seguendo le lezioni del master si acquisiranno competenze ed abilità nel marketing digitale con cui poter avere facilmente accesso a diverse opportunità lavorative. Un master che affronta il tema dei social media prepara gli studenti a ricoprire ruoli manageriali nelle aree di comunicazione e marketing di imprese di qualsiasi tipo, pubbliche o private, offrire consulenze specializzate nel settore dei media digitali e comunque a lavorare nel settore del marketing digitale con vari profili.

Si accede al master in Marketing, Communication & New Media tramite una selezione, che prevede un test di valutazione ed un colloquio. La frequenza è obbligatoria e alla fine è previsto un esame finale che da diritto a dei crediti formativi ed ad un attestato di partecipazione. Il master oltre alle lezioni in aula, prevede anche uno stage, presso prestigiose aziende del settore.

Argomenti del master social media di BBS

Il master in social media di BBS è tenuto da docenti dell’Università di Bologna e di altre prestigiose facoltà e prevede un piano didattico articolato suddiviso in lezioni, esercitazioni e simulazioni in cui vengono trattati argomenti relativi all’accounting, corporate communication, marketing digitale e tradizionale, tecnologie web, piani strategici di comunicazione, strategie di posizionamento e di promozione online e offline e tanti altri materie relative al social media marketing.

Written by Staff