Sky Video, un servizio di qualità

I video sono considerati sempre più importanti e a testimoniarlo sono i tanti programmi ad essi riservati all’interno dei palinsesti televisivi. Si tratti di video esilaranti o drammatici, il risultato non cambia: sono sempre di più gli utenti che seguono questo tipo di programmazione, attratti probabilmente dal fatto che a differenza della fiction, trattano della pura e semplice realtà.

Il fenomeno è del resto visibile anche su Internet, in particolare sui social media, ove sono moltissimi gli utenti che per cercare di veicolare un messaggio utilizzano proprio questo strumento. Il risultato di questo interesse si è tradotto in particolare nella nascita di una particolare figura professionale, lo youtuber, ovvero il creatore di contenuti video di grande qualità per YouTube, il canale nato nel 2005 che è in pratica diventato il punto di riferimento privilegiato per chi è alla caccia di video da osservare.

Un fenomeno impossibile da ignorare, tanto da spingere anche i giganti del settore televisivo a scendere in campo con una propria autonoma proposta, come nel caso di Sky. La televisione a pagamento di News Corporation, infatti, propone ai suoi tanti utenti italiani Sky Video.

Sky Video, una finestra sul mondo

Per chi vuole avere una costante panoramica su quanto accade nel mondo, è molto importante avere servizi di qualità, tali da riuscire a presentare una visione d’insieme. Come accade nel caso di Sky Video, la sezione che il canale satellitare di Rupert Murdoch dedica alle ultime notizie, proponendo i video in cui esse sono state affrontate all’interno dei notiziari della rete all news.

Basta collegarsi sul sito istituzionale di Sky e navigare alla pagina dedicata, per avere la possibilità di consultare tutte le notizie, in modo da avere il massimo di informazioni possibile. Un servizio di grande pregio, tale da consentire a chi magari ha perso una notizia di averla immediatamente a propria disposizione, con relativo video. La pagina presenta una comoda chiave di ricerca, che può essere sfruttata immettendo le parole o il tema desiderato, dividendo inoltre i video in sezioni tematiche (sport, cronaca, notizie dal mondo, cinema e molto altro). Va però ricordato che Sky Video non riguarda soltanto le news, ma consente di cercare anche altre cose, grazie alla presenza di un esteso archivio.

Un video tira l’altro

Proprio la grande completezza di Sky Video è la prima cosa che colpisce l’eventuale visitatore. La pagina riesce infatti a presentare una panoramica estremamente completa delle notizie più importanti della giornata, con un occhio privilegiato ai fatti che hanno costituito l’asse portante dei notiziari.

In tal modo i fanatici dei contenuti video possono farsi un’idea abbastanza esauriente di quanto accaduto in giro per il mondo, in attesa magari di poter approfondire nelle ore successive.

Oltre alle news, particolare importanza viene riservata ai video di Sky Sport, Sky Mag, Sky Cinema, Sky Uno e Sky Atlantic, con l’evidente intento non solo di fare informazione con la giusta dose di spettacolarità, ma anche di presentare la programmazione dell’antenna satellitare contando sulla potenza dei contenuti video.

Written by Staff