Scopri chi è Ettore Sansavini

Ettore Sansavini inizia a ricoprire cariche di spicco e responsabilità nel 1973 quando, sotto la sua direzione, la Casa di Cura Villa Maria di Cotignola in provincia di Ravenna inizia a specializzarsi nella cura di patologie cardiovascolari, grazie anche all’utilizzo di metodologie e tecniche avanzate e di specialisti riconosciuti a livello internazionale.

La clinica diretta da Sansavini ottiene risultati anche a livello internazionale. La professionalità del servizio offerto richiama pazienti stranieri, in particolare dal Sud Europa, ospitati a Villa Maria grazie al lungo lavoro di mediazione di Sansavini, che porta alla stipula di specifiche convenzioni tra le ambasciate.

In seguito Sansavini stabilisce a Lugo la sede del Gruppo Villa Maria SpA, oggi GVM Care & Research gruppo di strutture sanitarie distribuite su tutto il territorio nazionale e in espansione anche all’estero.

GVM Care & Research, coordinata dal suo Presidente Ettore Sansavini, si amplia con l’acquisizione, nel 2003, delle Terme di Castrocaro, con annesso il Grand Hotel e il centro salute e benessere.

Nel corso degli anni Sansavini ha ottenuto onorificenze di spicco per il suo operato, come la Medaglia della Presidenza della Repubblica nel 1995 e la Croce di “Grande Ufficiale” del Sovrano Ordine di Malta nel 1996.

Ad oggi, Ettore Sansavini è membro della “Commissione Sanità di Confindustria” dell’Emilia Romagna, coordinatore della “Commissione Alta Specialità Alta Complessità” e membro del “Comitato Esecutivo Aiop” nazionale, presidente dell’AIOP Liguria, oltre ad essere chiamato in qualità di relatore presso le più importanti università italiane (Bocconi di Milano).

Attualmente Sansavini è impegnato in progetti di sviluppo di reparti di Alta Specialità, con particolare attenzione alla creazione di percorsi che oltre alla cura tramite professionisti di spicco e tecnologie di ultima generazione, forniscono ai pazienti un elevato standard di confort alberghiero.

Written by CC