adsl senza limiti di Aria: per navigare in libertà

Al giorno d’oggi, possedere un adsl senza limiti veloce ed efficiente è diventato indispensabile per tutte le famiglie italiane, perché la rete è utile per svolgere anche molte pratiche legate alla vita sociale.

Per quanto la tecnologia però stia compiendo passi da gigante, il nostro territorio non è ancora completamente coperto dalla rete a banda larga, ed esistono molte aree, specie quelle più disagiate, dove internet non giunge, e soprattutto non si ha la possibilità di usare l’adsl. Ma è lì che arriva Aria.

Aria è un nuovo gestore di connettività web e telefonia, nato nel 2005, il quale ha la peculiarità di possedere, unico nel nostro Paese, la tecnologia chiamata WiMax. Questo termine sta per Worldwide Interoperability for Microwave Access, e consente l’accesso alla banda larga in modalità wi fi, vale a dire senza fili, per poter usufruire di linea adsl senza limiti.

Contattando l’azienda, senza bisogno di avere operatori che installino apparecchi fissi nella propria casa, si riceverà semplicemente un router che si chiama Ariabox. Si tratta di un dispositivo plug & play assolutamente senza fili nè cavi di sorta da collegare. Attraverso Ariabox ci si può collegare alla rete internet, ma anche effettuare chiamate vocali, semplicemente connettendo al dispositivo un telefono, e ovviamente acquistando il pacchetto di abbonamento specifico.

miglior adsl senza limitiAria infatti consente una vasta possibilità di scelta di tante soluzioni diverse da poter adottare, a seconda delle esigenze individuali. Ad esempio, se si è un privato, si possono stipulare contratti che, ad un costo fisso mensile, permettono di fare telefonate senza limiti di tempo, o di stare connessi alla rete per tutte le ore che si desidera sfruttando l’adsl. In questi primi tempi di diffusione del servizio, i prezzi proposti sono particolarmente convenienti e appetibili.
Anche le imprese possono usufruire delle offerte Aria, con le opzioni Genius che consentono di contenere i costi pur garantendo il massimo di efficienza e funzionalità del servizio.

Attualmente Aria ha l’esclusiva assoluta del WiMax, e il territorio italiano non è ancora completamente coperto dai suoi servizi. Attraverso il sito web http://www.ariamax.it/ però si può verificare se la propria area di residenza è servita da Aria, e anche lasciare un proprio contatto per essere contattati nel momento in cui questo avvenisse.

Così, anche se attualmente la propria zona di residenza non è ancora servita dalla straordinaria tecnologia senza fili di Aria, si può star certi che questa sarà una delle formule più usate nel futuro, e non si deve fare altro che restare sempre informati, lasciando un recapito per essere ricontattati, al fine di poter usufruire di adsl senza limiti, senza fili e in assoluta libertà.

Written by Staff